Oggi abbiamo incontrato Vincenzo Capasso, presidente dell'associazione Let's do It! Italy, ramo italiano del Movimento Internazionale Let’s do It! World, che sta promuovendo il progetto “World Cleanup Day 2018”, la più grande iniziativa di volontariato ambientale che coinvolgerà 150 paesi del mondo in un progetto comune, ripulire il mondo in un solo giorno.
La Link Campus University mette a disposizione borse di studio per la seconda edizione del corso "Privacy e data protection".
"Il Sociale per i Giovani" Il programma Erasmus+ e le sue declinazioni sul territorio. Come attuarlo, come comunicarlo.
Dopo il COMEM (Council Of Members) di aprile e lo Yo!Fest, il Board dello European Youth Forum si sta riunendo dal 23 al 25 giugno ad Atene.
Il 21 giugno i Ministri del Lavoro e degli Affari Sociali dell'UE si incontreranno per discutere due importanti iniziative: la proposta della Commissione Europea di una Directive on Transparent and Predictable Working Conditions e una Directive on Work Life Balance.
Il Forum Europeo della Gioventù e lo European Parliament Youth Intergroup organizzano uno stakeholder meeting per esaminare la proposta per lo Youth Chapter del nuovo programma Erasmus per il 2021-2027.
“Abbiamo apprezzato la nomina di Vincenzo Spatafora come sottosegretario con delega alle Pari Opportunità e ai giovani.
"Condividiamo le perplessita' avanzate dal Ministro Alberto Bonisoli sul Bonus cultura. E apprezziamo la precisazione di stamane.
“Manca nel nostro paese un forte orientamento da parte delle strutture pubbliche sull’istruzione sulla formazione: proponiamo una riforma dei centri per l’impiego che dovrebbero non soltanto fungere da luogo di incontro tra domanda e offerta di lavoro, ma dovrebbero anche avere la funzione di formazione e orientamento dei ragazzi già a partire dalle scuole medie”.
"Appresa la notizia dell’episodio criminoso verificatosi ieri nei confronti del giovane Giampiero Delli Bovi, Presidente del Forum dei Giovani di Montecorvino, da sempre protagonista a livello sociale e amministrativo, esprimo solidarietà mia personale, del Consiglio Direttivo e del Forum Nazionale dei Giovani.