Articoli filtrati per data: Gennaio 2018
Mercoledì, 31 Gennaio 2018 -
Pubblicato in News Associazioni

UIL, AL VIA LA PRIMA EDIZIONE DEL VIDEO CONTEST DEDICATA A GIOVANI E LAVORO

Prende il via la prima edizione del video contest “JOB CIAK - I GIOVANI RIPRENDONO IL LAVORO”,organizzato da Uilweb.Tv e Uil Nazionale e rivolto a giovani videomakers, registi, videoartisti e studenti che vogliono raccontare, attraverso un filmato, il mondo del lavoro dal proprio punto di vista.

Mercoledì, 31 Gennaio 2018 -
Pubblicato in News dal Forum

IL FORUM NAZIONALE DEI GIOVANI ALL'#ECOSOC2018 A NEW YORK

Si sta svolgendo in queste ore, presso la sede delle United Nations a New York, lo United Nations Economic and Social Council Youth Forum" (#ECOSOC).

Venerdì, 26 Gennaio 2018 -
Pubblicato in News dal Forum

"OSCAR GREEN 2017": LA DICHIARAZIONE DELLA PORTAVOCE MARIA PISANI E MARIA LETIZIA GARDONI, PRESIDENTE COLDIRETTI GIOVANI IMPRESA

“Oscar Green è il concorso nazionale promosso da Coldiretti Giovani, che ha l'obiettivo di scovare e raccontare le più incredibili storie di innovazione rurale del nostro Paese.

Venerdì, 26 Gennaio 2018 -
Pubblicato in News Associazioni

OSCAR GREEN: UN TRENTENNE SU 3 VIVE CON LA PAGHETTA

Oscar Green: in occasione del “Salone della creatività made in Italy“, è stata presentata un’analisi Coldiretti/Ixè su “I giovani italiani, la vita e il lavoro” da cui è emerso che più di un trentenne italiano su tre (circa il 35 per cento) nel 2018 vive con la paghetta dei genitori o dei nonni e altri parenti che sono costretti ad aiutare i giovani fino ad età avanzata.

Venerdì, 26 Gennaio 2018 -
Pubblicato in News dal Forum

I RINGRAZIAMENTI DELLA PORTAVOCE PER LA PARTECIPAZIONE AGLI STATI GENERALI DELLE POLITICHE GIOVANILI

Carissimi,

voglio ringraziarvi per l’importante contributo che avete profuso perchè avessero successo gli Stati Generali delle Politiche Giovanili promossi dal Forum Nazionale dei Giovani.

Venerdì, 26 Gennaio 2018 -
Pubblicato in News dal Forum

"ALLE PROSSIME ELEZIONI DIAMO VOCE AI GIOVANI!" LA PORTAVOCE MARIA PISANI SULL'HUFFINGTON POST

Nello scorso fine settimana e in vista delle elezioni politiche il Forum Nazionale dei Giovani, l'unica piattaforma rappresentante oltre quattro milioni di giovani e che ho l'onore di presiedere da più di due anni, ha offerto all'intero Paese un contributo di merito promuovendo gli "Stati generali delle politiche giovanili".

Giovedì, 25 Gennaio 2018 -
Pubblicato in News dal Forum

LA PORTAVOCE MARIA PISANI COMMENTA I DATI SULL’ASTENSIONISMO: “I GIOVANI FUGGONO DAI PARTITI, VANNO COINVOLTI”

“Secondo l’Istituto Toniolo i giovani oggi fuggono dai partiti. Quattro su dieci hanno perso qualsiasi fiducia e i disaffezionati sono cresciuti di quattro punti percentuali in un anno. E’ un dato sconcertante e preoccupante soprattutto considerato l’imminente appuntamento elettorale che dovrebbe invece renderli protagonisti attivi”.

Giovedì, 25 Gennaio 2018 -
Pubblicato in News Associazioni

COSTRUIRE L’EUROPA: “ENJOY YOUR FUTURE”

Enjoy your future è un progetto realizzato con il supporto della European Commission, nell'ambito del programma "Europe for citizens - Democratic engagement and civic participation", sviluppato da noi giovani federalisti, da JEF Belgium, Les Jeunes Européens – France , ACMOS e AEGEE-Budapest.

Giovedì, 25 Gennaio 2018 -
Pubblicato in News dal Forum

YOUTH IN EUROPE: WHAT’S NEXT? UNA NUOVA INIZIATIVA DI DIALOGO STRUTTURATO A MILANO IL 3 FEBBRAIO

Nell’ambito del progetto di Dialogo Strutturato, il National Working Group italiano sta organizzando su tutto il territorio nazionale vari incontri di promozione del processo e di coinvolgimento dei giovani nelle consultazioni in corso a livello nazionale.

Mercoledì, 24 Gennaio 2018 -
Pubblicato in News dal Forum

SOUTHERN EUROPE UNIVERSITY IN ITALY: UN INCONTRO PER I GIOVANI DEL MEDITERRANEO

Domenica 21 gennaio, in concomitanza con gli Stati Generali delle Politiche Giovanili organizzati dal Forum nazionale dei Giovani a Roma, si sono concluse le attività del progetto “Southern Europe University in Italy” con il panel dal titolo “Forum Nazionali e Cooperazione Giovanile”, a cui hanno partecipato i rappresentanti dei Consigli Nazionali della Gioventù del Sud Europa.

Pagina 1 di 2