Gent.mi Membri del Consiglio Direttivo del Forum Nazionale dei Giovani,

Si è svolta ieri la riunione del National Working Group. L’incontro aveva l’obiettivo di discutere sul lancio del questionario che è stato elaborato per il VI ciclo di Dialogo Strutturato a seguito della European Union Youth Conference di Tallin.

Oggi si è svolta la sezione nazionale del premio ProArte. Quest'anno, l'Anno dei Borghi, il riconoscimento è andato a quei giovani italiani che hanno scelto di rimanere nelle proprie terre d'origine e valorizzare le eccellenze dei propri territori.

Gentili componenti delle Commissioni tematiche e dei Gruppi di lavoro,
con riferimento all’art. 44 delle NROFI (Norme Regolamentari, Organizzative e di Funzionamento Interne) sono convocate le Commissioni Tematiche e i Gruppi di Lavoro per definire le attività per l’anno 2018 e per contribuire allo svolgimento delle attività previste per le giornate del 15-16-17 dicembre a Salerno (SA).

Dal 23 al 25 novembre il COMEM (Council of Members) del Forum Europeo dei Giovani si riunirà a Cascais.

Il Forum Nazionale dei Giovani collabora con FondoSalute.

Il Premio Internazionale ProArte, alla Decima Edizione nel 2017, è stato ideato per favorire lo sviluppo del dialogo interculturale, di opportunità professionali ed imprenditoriali tra giovani Italiani e di Paesi Europei e Non Europei.

Dal 17 ottobre il Comitato Direttivo Europeo per i giovani ha adottato un nuovo strumento per la valutazione delle politiche giovanili.

Pagina 1 di 31