In programma ad Andria dal 6 all’8 settembre le giornate di studio “La sicurezza urbana nella citta’ conviviale. Ruolo e attivita’ delle Polizie Locali”.

Al via il VI Ciclo del Dialogo Strutturato Europeo con i Giovani, che è stato inaugurato il 1 luglio 2017 e terminerà il 31 dicembre 2018. Il tema prioritario trattato nell'ambito del processo, a livello nazionale ed europeo, sarà "Youth in Europe. What's next?". Importante è, dunque, la sfida che aspetta Estonia, Bulgaria ed Austria, che si succederanno alla Presidenza nei prossimi 18 mesi.

08 Agosto 2017 -
Pubblicato in News dal Forum

RESTO AL SUD?

Ieri il CIPE ha approvato la prima assegnazione di risorse, per il triennio 2017-2019, per la misura Resto al Sud. Il commento della Portavoce Maria Cristina Pisani sull' HuffPost Italia.

Promuovere lo sviluppo turistico del territorio e creare nuova occupazione giovanile nel settore: sono due degli obiettivi del progetto "Un ostello in ogni citta'", nato dalla partnership tra Aig (Associazione italiana alberghi per la gioventu') e Anci (Associazione nazionale dei Comuni italiani), e che e' stato presentato stamani, in una conferenza stampa, nell'aula consiliare della Provincia di Potenza.

Una volta completata l’attivazione contattando Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. il possessore della “CARTA SALUTE” dovrà scegliere la struttura sanitaria di cui ha bisogno utilizzando l’elenco consultabile su www.fondosalute.it.

Il 19 luglio 1992 è stata una data buia per la storia della Repubblica Italiana. Quel giorno, infatti, cadde sotto la folle mano mafiosa il giudice Paolo Borsellino, reo di essere un fedele servitore dello Stato non disposto a concedere alcuna tregua a Cosa Nostra.

Si svolgerà dal 7 al 16 settembre, con il patrocinio del Forum Nazionale dei Giovani, la trentatreesima edizione del Premio Sele d’Oro, promosso dall’omonimo ente.

È ora disponibile il bando per la selezione di 40 giovani di età compresa tra i 15 e i 29 anni, provenienti dagli Stati UE, EFTA e Balcani Occidentali, per partecipare ad una consultazione regionale europea sulla Risoluzione ONU n. 2250 su "Giovani, Pace e Sicurezza", adottata il 9 dicembre 2015 dal Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite.

Pagina 1 di 23