Il Forum Nazionale dei Giovani ha sottoscritto un protocollo d’intesa con il GAI, l’Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani, che raccoglie ad oggi 33 Amministrazioni locali (Comuni, Province, Regioni) allo scopo di sostenere la creatività giovanile attraverso iniziative di formazione, promozione e ricerca.

Si terrà domani, 28 giugno, alle ore 11:30, presso la Sala stampa della Camera dei Deputati, in via della Missione 4, la Presentazione del Report sul V Ciclo del Dialogo Strutturato.

Anche quest’anno, grazie ad Amesci, il Forum Nazionale dei Giovani beneficerà di un progetto di Servizio Civile, approvato e finanziato dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile.


Il progetto “Active Youth” prevede il coinvolgimento di 4 volontari che supporteranno le attività del FNG in progetti di formazione secondo le diverse figure professionali impiegate, e si va a inserire in quei processi di partecipazione attiva e di coinvolgimento dei giovani nella vita sociale, politica e civile del Paese. Le attività d’impiego dei volontari saranno mirate a: migliorare il reperimento delle informazioni da parte dei giovani rispetto alle opportunità legate agli interessi e alle passioni; migliorare il coordinamento e l’informazione rivolta agli enti e alle associazioni del terzo settore che promuovono politiche giovanili.

La domanda di partecipazione, insieme al curriculum vitae, dovrà essere presentata entro entro le ore 14.00 del 26 giugno 2017 e potrà essere recapitata sia personalmente, presso la sede del Forum Nazionale dei Giovani sito in Via Novara,41 00198 Roma o in alternativa presso la sede di Amesci, che attraverso i servizi di posta ordinaria e posta elettronica certificata di entrambi gli enti.

Per tutte le informazioni: http://bit.ly/ServizioCivileFNG

La Portavoce: l’occasione per rispondere insieme alle sfide che questi anni hanno lanciato alla nostra generazione.

"I temi di industria 4.0 della sharing e ‘Gig economy' impongono una riflessione sull'impatto delle trasformazioni dei modelli organizzativi delle imprese sul mondo del lavoro e, in particolare, su quella fascia più debole che è ancora una volta rappresentata dai giovani.

Cari ragazzi e care ragazze,

domani avranno inizio gli esami di maturità, con la prima prova scritta. Questo giorno è per voi un momento importantissimo, sono state scritte tante canzoni e girati molti film nel tentativo di raccontare quell'emozione che però sarà soltanto vostra.

16 Giugno 2017 -
Pubblicato in News Associazioni

CONCORSO "PARLAMI D'AMORE"

Concorso ideato ed organizzato dall’Associazione AIDE Donne2019 in collaborazione con il Liceo Classico e Artistico di Matera e con la consulenza della Prof.ssa Melina Fabrizio. Il Concorso ha avuto l’intento di far capire come è vissuto e sentito il sentimento dell’amore dai nostri giovani.

Gentili Presidenti e cari Delegati,

sono a scrivervi per segnalarvi una bellissima iniziativa dei giovani della Croce Rossa Italiana, una “Caccia al Tesoro” che si svolgerà domani, 17 giugno, in simultanea su tutto il territorio nazionale.

Pagina 1 di 25