Anche quest’anno ADI - Associazione Dottorandi e Dottori di Ricerca Italiani ritorna in campeggio con il Buena Onda Social Camp 2018, l’incontro di fine estate tra dottorandi, ricercatori, studenti, simpatizzanti e curiosi riparte dal Salento con attività, dibattiti e assemblee incentrate sul tema della ricerca dentro e fuori il mondo accademico.

“In Sud we trust”. Ovvero, “Positeveness over troubles/Fiducia oltre la crisi”.

L'associazione GiOC – Gioventù Operaia Cristiana- si è riunita dal 20 al 22 luglio 2018 a Ceranesi (GE) presso il Santuario della Madonna della Guardia per svolgere il campo nazionale congressuale, tappa fondamentale per il movimento poiché ha visto la votazione del nuovo Presidente Nazionale.

Quanto sta facendo la vostra organizzazione per lo sviluppo sostenibile? E in che modo il vostro lavoro si collega allo sviluppo sostenibile?

Il progetto “Orienta-menti” si è concluso lo scorso 5 agosto con un'ultima attività formativa organizzata a Montalto di Castro insieme all'Unione degli Universitari e alla Rete degli Studenti Medi.

"Siamo lieti di apprendere che S.E. l'Ambasciatrice Mariangela Zappia è stata nominata Rappresentante Permanente d’Italia presso le Nazioni Unite a New York, certe che potrà fare un ottimo lavoro, in considerazione della sua grande esperienza.

Si è tenuto oggi, presso il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, l’incontro con il Ministro Alberto Bonisoli, al quale hanno partecipato la Portavoce Maria Cristina Pisani e il Consigliere di Direttivo Michele Masulli.

Dal 24 al 26 agosto 2018 si terrà a Casapesenna (CE) il corso di formazione sulla progettazione per i beni confiscati, organizzato dal Forum Nazionale dei Giovani.

Pagina 1 di 57