In che modo il Parlamento europeo può interagire meglio con le organizzazioni giovanili? Come può comunicare meglio con i giovani? Di cosa hanno bisogno le organizzazioni giovanili e il pubblico che rappresentano da parte del Parlamento europeo?

Lo Youth Alliance - Krusevo team ha trasmesso i risultati della XVI Conferenza Internazionale della Gioventù, dal titolo "I valori europei della gioventù per il futuro dei paesi dell'Europa sudorientale", tenutasi a Krusevo dal 27 settembre al 1 ottobre 2018.

E’ stata pubblicata l'ultima edizione della rivista annuale del Forum europeo della gioventù - YO! Mag!

Convegno “Il futuro delle democrazie”, promosso dalla Presidenza nazionale dell’Azione Cattolica Italiana e dall’Istituto “Vittorio Bachelet”, che si terrà a Roma (presso la Domus Pacis) nei giorni 8-9 febbraio 2019.

Nel corso del consueto discorso di fine anno, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha indicato un'esigenza importante e precisa dei cittadini italiani: il bisogno di "riconoscersi come una comunità di vita".

Nella mattina odierna una delegazione del Forum Nazionale dei GIovani ha fatto visita alla ludoteca dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.

A Monterotondo (Roma) prende il via la prima edizione di “Artemisia e le altre: No alla violenza di genere”, due giornate di incontri e formazione dedicate a giovani e adulti per educare alla parità di genere e promosse dall’Istituto di Istruzione Superiore “Piazza della Resistenza”.

Come Forum Nazionale dei Giovani abbiamo incontrato il Vice Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Lorenzo Fioramonti per portare avanti il percorso di studio che abbiamo condotto con tutte le organizzazioni della piattaforma sul riconoscimento dell'"educazione non formale".

Pagina 1 di 73