In occasione della visita in Italia della Youth Envoy del Segretario Generale ONU, Jayathma Wickramanayake, la SIOI - Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale ha organizzato un incontro dal titolo I GIOVANI E L’AGENDA 2030 - Dialogo con Jayathma Wicramanayake, Inviata Speciale ONU per la Gioventù.

il Gruppo di Coordinamento Nazionale del No Hate Speech ha ancora a disposizione 2 posti per partecipare a “Password for Human Rights: knowledge and tools on line and off line to promote, defend and stand up for”.

Il tema del riutilizzo sociale dei beni confiscati alle mafie sta assumendo una rilevanza sempre maggiore nella lotta alla criminalità organizzata, nella sola Toscana possiamo individuarne diverse centinaia.

“Ero appena nata quando la mafia uccise Falcone e Borsellino, ma quella storia e quelle immagini sono scritte dentro di me e dentro una generazione di giovani che hanno sposato la lotta alla mafia come impegno civile e gesto d'amore verso il proprio Paese".

il Forum Nazionale dei Giovani vi invita a partecipare alla “Veleggiata della legalità”.

In occasione della Giornata internazionale contro omofobia, bifobia e transfobia, conosciuta a livello mondiale come IDAHOTB e celebrata ogni anno il 17 maggio, il Movimento di Contrasto ai discorsi d’Odio - No Hate Speech Movement Italia , ha deciso di lanciare delle giornate di azione dedicate a questi temi.

Gentili Presidenti, Cari Delegati,

con riferimento all'art. 12 delle Norme Regolamentari, Organizzative e di Funzionamento Interne (NROFI), sentito la Portavoce, è convocata l’Assemblea Nazionale del Forum Nazionale dei Giovani che si terrà domenica 17 giugno a Roma.

Il 9 maggio, Giornata dell'Europa, la Commissione europea ha lanciato una consultazione pubblica in cui chiede a tutti gli europei di esprimere le loro preoccupazioni, speranze e aspettative per il futuro dell'UE.

Pagina 1 di 48