Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha pubblicato sul suo sito istituzionale il bando per la selezione di volontari da impiegare in progetti che mirano a supportare il superamento dell’emergenza in cui versano le popolazioni delle zone del Centro Italia, duramente colpite dal terremoto dello scorso agosto.

Il Congresso che si svolgerà a Pavia-Vigevano dal 4 al 7 maggio, ha per tema il Mediterraneo, vuole porre lo sguardo su una realtà nella quale siamo pienamente inseriti e che ha influito e continua a farlo ancora oggi sulla nostra storia, la nostra cultura, la nostra identità, la forma della nostra società e delle nostre città.

L'associazione YFE - Young European Federalist, in occasione delle celebrazioni dei 60 anni dalla firma dei Tratti di Roma, ha organizzato un dibattito in collaborazione e cooperazione con la Commissione europea – Rappresentanza in Italia sul futuro dell'Europa e dei Giovani.

13 Marzo 2017 -
Pubblicato in News Associazioni

MARCH FOR EUROPE 2017

 Appuntamento a Roma Il 25 Marzo 2017. In occasione del 60° anniversario del Trattato di Roma, il Trattato che ha istituito la Comunità Economica Europea.

 Negli scorsi sei decenni l’integrazione europea ha compiuto incredibili passi avanti, ma oggi l’Unione europea rimane una costruzione incompleta, che rischia di franare sotto la pressione di crisi multiple e dall’ascesa del populismo e nazionalismo in molti paesi.

Si terrà quindi a Roma, il giorno 8 Marzo ore 18,30 presso Palazzo Odescalchi (Piazza SS.Apostoli, 80) la manifestazione dal titolo " Per Aspera ad Astra - L'arte veste la moda in favore di Casa di Alice", Special Guest: Mariagrazia Cucinotta.

 

"Sarà un 14 marzo speciale per AVIS nell’ambito delle iniziative per i 90 anni dalla fondazione.

Nel pomeriggio una delegazione guidata dal presidente nazionale, Vincenzo Saturni, incontrerà infatti al Quirinale il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

 

 

150 studenti e 50 ex studenti selezionati, con un’esperienza di mobilità Erasmus nel proprio curriculum, saranno convocati per discutere, confrontarsi sui temi di interesse per l’Europa dei giovani.

Quest'anno il Forum Nazionale Giovani parteciperà alla XXII “Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie”, promossa da Libera e Avviso Pubblico.

Pagina 1 di 4