150 studenti e 50 ex studenti selezionati, con un’esperienza di mobilità Erasmus nel proprio curriculum, saranno convocati per discutere, confrontarsi sui temi di interesse per l’Europa dei giovani.

Quest'anno il Forum Nazionale Giovani parteciperà alla XXII “Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie”, promossa da Libera e Avviso Pubblico.

Aperte le candidature per partecipare al gruppo italiano guidato da Amesci.

Domenica 29 gennaio 2017 partirà la XXVI edizione dell’operazione “Mare d’inverno”:

Il Modavi Onlus realizza progetti di Servizio Civile in Israele e Argentina. 

Realtà associative provenienti da 5 paesi europei (Portogallo, Italia, Spagna, Belgio, Repubblica Ceca) si danno appuntamento nella capitale partenopea per presentare le azioni che verranno messe in campo nei prossimi due anni con l’intento di potenziare la partecipazione democratica dei cittadini europei.

"In questo anno abbiamo rilanciato la missione del Forum Nazionale dei Giovani, partendo dall'incontro e dal dialogo con le storie e le esperienze delle Associazioni socie. È un viaggio di scoperta di una generazione di giovani, che oltre ogni lettura sociologica, sono ancora disponibili, aperti a mettersi in gioco.

 

Tornano, a distanza di 6 anni dall’ultima edizione, le olimpiadi di AVIS, momento ludico di condivisione e accrescimento associativo.

Pagina 1 di 3