La 3° edizione del Festival dei Giovani Sordi Italiani, il 16 e il 17 febbraio a Bologna.

Acli Roma presenta la campagna di sensibilazione al voto "#voTIAMO".

Prende il via la prima edizione del video contest “JOB CIAK - I GIOVANI RIPRENDONO IL LAVORO”,organizzato da Uilweb.Tv e Uil Nazionale e rivolto a giovani videomakers, registi, videoartisti e studenti che vogliono raccontare, attraverso un filmato, il mondo del lavoro dal proprio punto di vista.

Oscar Green: in occasione del “Salone della creatività made in Italy“, è stata presentata un’analisi Coldiretti/Ixè su “I giovani italiani, la vita e il lavoro” da cui è emerso che più di un trentenne italiano su tre (circa il 35 per cento) nel 2018 vive con la paghetta dei genitori o dei nonni e altri parenti che sono costretti ad aiutare i giovani fino ad età avanzata.

Enjoy your future è un progetto realizzato con il supporto della European Commission, nell'ambito del programma "Europe for citizens - Democratic engagement and civic participation", sviluppato da noi giovani federalisti, da JEF Belgium, Les Jeunes Européens – France , ACMOS e AEGEE-Budapest.

Il Seminario “Migranti e rifugiati: uomini e donne in cerca di pace. Il Messaggio Pontificio per la Giornata Mondiale della Pace 2018”, promosso dalla Presidenza nazionale dell’Azione Cattolica Italiana e dall’Istituto “Giuseppe Toniolo”, si terrà a Roma, presso la Domus Mariae, venerdì 19 gennaio 2018.

Convegno «Azione cattolica e azione politica». Centocinquant’anni di impegno per il Paese, promosso dalla Presidenza nazionale dell’Azione Cattolica Italiana e dall’Istituto “Vittorio Bachelet” in collaborazione con l’Istituto Paolo VI, che si terrà a Roma, presso la Domus Mariae, nei giorni 9-10 febbraio 2018.

Stati generali della Gioventù di CRI” a Milano, dall’8 al 10 dicembre, per discutere delle sfide, degli obiettivi e le strategie dei giovani di Croce Rossa.

Pagina 1 di 6