La conferenza di Atene del progetto " Catch-EyoU " ospiterà una tavola rotonda sul tema: "Che cosa promuove e cosa ostacola i giovani ad essere attivi nella politica europea?".

“Aiutare i giovani a conoscere meglio il territorio in cui vivono, per favorire nuove iniziative che lo valorizzino sul piano sociale nonché su quello economico.

23 Febbraio 2017 -
Pubblicato in News dal Forum

Forum Project Games

 

 

Il “Forum Project Games” è Un contest nazionale che vuole incoraggiare e premiare l’apporto dei giovani all’elaborazione di progetti e iniziative di sviluppo dei territori.

 

Presentato dal Forum Nazionale Giovani, la Fondazione Nenni, la FEPS e UIL Nazionale.

Questa iniziativa si rivolge anzitutto ai #giovani per favorirne la #formazione, stimolarne il #protagonismo, la voglia di #partecipazione,e sollecitarne l’attivazione di reti relazionali, di ascolto e scambio di opinioni ed esperienza.

L'Italia del volontariato ha compiuto un importante passo avanti con l'approvazione - da parte del Consiglio dei ministri - dell'istituzione del "Servizio civile universale".

 Il 24 febbraio 2017 a Palermo presso la sala del Consiglio Comunale sita presso Palazzo delle Aquile in Piazza Pretoria. #Opportuneety vuole essere un momento di ascolto e di confronto tra i giovani che hanno partecipato al programma Garanzia Giovani o ad altri programmi di Politiche attive e gli attori che implementano queste ultime (Regioni, Comuni, Centri per l’Impiego, Inps, Scuole, Università, Enti accreditati.

"A seguito della lettera inviata al Presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni siamo stati invitati da Palazzo Chigi a studiare un percorso condiviso per affrontare le difficoltà comuni alla nostra generazione.

"Esprimiamo vicinanza agli agricoltori della Coldiretti, riuniti a Roma per chiedere di tenere aperto il Mercato contadino di San Teodoro al Circo Massimo.

Pagina 1 di 10