Una volta completata l’attivazione contattando Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. il possessore della “CARTA SALUTE” dovrà scegliere la struttura sanitaria di cui ha bisogno utilizzando l’elenco consultabile su www.fondosalute.it.

Il 19 luglio 1992 è stata una data buia per la storia della Repubblica Italiana. Quel giorno, infatti, cadde sotto la folle mano mafiosa il giudice Paolo Borsellino, reo di essere un fedele servitore dello Stato non disposto a concedere alcuna tregua a Cosa Nostra.

Si svolgerà dal 7 al 16 settembre, con il patrocinio del Forum Nazionale dei Giovani, la trentatreesima edizione del Premio Sele d’Oro, promosso dall’omonimo ente.

È ora disponibile il bando per la selezione di 40 giovani di età compresa tra i 15 e i 29 anni, provenienti dagli Stati UE, EFTA e Balcani Occidentali, per partecipare ad una consultazione regionale europea sulla Risoluzione ONU n. 2250 su "Giovani, Pace e Sicurezza", adottata il 9 dicembre 2015 dal Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite.

"Siamo soddisfatti dell'incontro avuto oggi con il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Giuliano Poletti. Un incontro proficuo dal quale è emersa, proprio su richiesta del Ministro stesso, la volontà di favorire un ulteriore coinvolgimento di tutte le associazioni che fanno parte della nostra piattaforma. Una politica d'ascolto per favorire maggiormente l'azione e l'operatività delle politiche sul lavoro giovanile, anche a seguito dei dati pubblicati in questi giorni".

Si comunica che è stato pubblicato l'elenco degli ammessi a colloquio di selezione con i relativi orari di convocazione.

Si concluderà, venerdì 21 luglio, GoBeyond, il ciclo  seminariale di alta formazione presentato il 15  febbraio scorso dal Forum Nazionale Giovani con la Fondazione Nenni, la FEPS e UIL Nazionale.

Si svolgerà a Porto, il 24 e il 25 luglio, il quinto 5th Meeting del Consorzio e l’Assemblea Generale del progetto Constructing Active Citizenship with European Youth. Policies, Practices, Challenges and Solutions, finanziato dalla European Commission nell'ambito del Programma di Ricerca e Innovazione Horizon 2020, avviato a settembre 2015 e della durata di 3 anni.

Pagina 1 di 27