La conferenza di Atene del progetto " Catch-EyoU " ospiterà una tavola rotonda sul tema: "Che cosa promuove e cosa ostacola i giovani ad essere attivi nella politica europea?".

“Aiutare i giovani a conoscere meglio il territorio in cui vivono, per favorire nuove iniziative che lo valorizzino sul piano sociale nonché su quello economico.

 

 

150 studenti e 50 ex studenti selezionati, con un’esperienza di mobilità Erasmus nel proprio curriculum, saranno convocati per discutere, confrontarsi sui temi di interesse per l’Europa dei giovani.

Quest'anno il Forum Nazionale Giovani parteciperà alla XXII “Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie”, promossa da Libera e Avviso Pubblico.

23 Febbraio 2017 -
Pubblicato in News dal Forum

Forum Project Games

 

 

Il “Forum Project Games” è Un contest nazionale che vuole incoraggiare e premiare l’apporto dei giovani all’elaborazione di progetti e iniziative di sviluppo dei territori.

Aperte le candidature per partecipare al gruppo italiano guidato da Amesci.

 

Presentato dal Forum Nazionale Giovani, la Fondazione Nenni, la FEPS e UIL Nazionale.

Questa iniziativa si rivolge anzitutto ai #giovani per favorirne la #formazione, stimolarne il #protagonismo, la voglia di #partecipazione,e sollecitarne l’attivazione di reti relazionali, di ascolto e scambio di opinioni ed esperienza.

L'Italia del volontariato ha compiuto un importante passo avanti con l'approvazione - da parte del Consiglio dei ministri - dell'istituzione del "Servizio civile universale".

Pagina 1 di 13