Sabato, 11 Febbraio 2017 Scritto da
Pubblicato in News dal Forum

ESPRIMIAMO VICINANZA AGLI AGRICOLTORI DELLA COLDIRETTI, RIUNITI A ROMA PER CHIEDERE DI TENERE APERTO IL MERCATO CONTADINO DI SAN TEODORO AL CIRCO MASSIMO.

"Esprimiamo vicinanza agli agricoltori della Coldiretti, riuniti a Roma per chiedere di tenere aperto il Mercato contadino di San Teodoro al Circo Massimo.

È uno luogo che rappresenta per Roma un'esperienza eccezionale di vendita diretta e un modello da incentivare per educare la cittadinanza ad una giusta educazione alimentare". A dichiararlo è Mario Pozzi , consigliere del direttivo del Forum nazionale giovani.

"Non possiamo permettere di danneggiare, chi con fatica, tiene alto il nome del Made in Italy - spiega Pozzi - senza contare che la chiusura del centro di 'Campagna Amica' è un fallimento per tutti noi e toglie la speranza anche ai giovani agricoltori che hanno deciso di investire nella nostra terra. Speriamo vivamente che le vicende personali e di giunta della sindaca Raggi non siano ulteriore ostacolo all'azione capitolina, che sarebbe già dovuta intervenire sulla proroga, ma che invece solo adesso si preoccupa di predisporre un bando. A Roma non possiamo vivere nell'eterna emergenza - conclude - è finito il tempo dei periodi di prova, soprattutto se a rimetterci sono i giovani e i lavoratori".