Mercoledì, 05 Maggio 2010 Scritto da
Pubblicato in News Associazioni

AIESEC ITALIA SI AGGIUDICA IL PREMIO EUROPEO CARLO MAGNO DELLA GIOVENTU' 2016 CON IL PROGETTO INTEGREAT

AIESEC Italia vince il “Premio Carlo Magno della Gioventù 2016”, un premio con l’obiettivo di premiare i giovani impegnati in progetti che riescano a promuovere la comprensione tra i popoli. 

AIESEC Italia, associazione membra del Forum Nazionale dei Giovani, vince il “Premio Carlo Magno della Gioventù 2016”, un premio nato nove anni fa con l’obiettivo di premiare i giovani impegnati in progetti che riescano a promuovere la comprensione tra i popoli e a favorire lo sviluppo di una coscienza europea tra le nuove generazioni.

AIESEC Italia si è aggiudicata il primo premio grazie al progetto InteGREAT, nato dalle idee di 800 giovani provenienti da tutto il mondo, e realizzato quest’anno per la prima volta sul territorio italiano ed europeo.

Il progetto, che ha l’obiettivo di favorire l’integrazione di migranti, richiedenti asilo e rifugiati, sul territorio nazionale, è riuscito a coinvolgere organizzazioni, comunità locali e studenti di tutta Europa nello sviluppo di attività, workshop ed eventi finalizzati ad aumentare la comprensione delle dinamiche che accadono oggi in Europa e a spingere i giovani e non solo a incoraggiare il confronto e la solidarietà tra i popoli.