Venerdì, 10 Giugno 2016 Scritto da
Pubblicato in News Associazioni

DESTINAZIONE FUTURO: UN THINK TANK DINAMICO PER UNA TRE GIORNI DI EVENTI SUI MAGGIORI TEMI DI ATTUALITÀ

Con il patrocinio del Forum Nazione dei Giovani. 

Sono aperte da oggi le candidature per le borse di soggiorno per partecipare alla prima edizione dell’evento Destinazione Futuro: il think tank dinamico organizzato dall’Associazione Culturale “Odissea Club” ed in programma a Manfredonia (Foggia) dall’08 al 10 luglio prossimo.

Obiettivo della tre giorni è promuovere i momenti di dibattito, confronto e partecipazione tra nuove generazioni e rappresentanti del mondo sociale, economico e politico del Paese attraverso confronti dedicati ai temi dell’istruzione, della pubblica amministrazione, delle riforme costituzionali, della cultura e della giustizia.

Oltre ai dibattiti sono previsti ulteriori momenti formativi come la visita alla Città di Monte Sant’Angelo, sede della Celeste Basilica dedicata a San Michele Arcangelo e patrimonio mondiale dell’UNESCO e momenti di svago e divertimento nelle due notti dell’8 e 9 luglio.

Tra gli ospiti già confermati della manifestazione: Cosimo Maria Ferri, Sottosegretario di Stato alla Giustizia, Piercamillo Davigo, Presidente Associazione Nazionale Magistrati, Antonio Leone, Consigliere del Consiglio Superiore della Magistratura, Michele Bordo, Presidente della Commissione Politiche Europee della Camera dei Deputati, Franco Roberti, Procuratore Nazionale Antimafia, e altri.

Le borse di soggiorno messe a disposizione dall’organizzazione, attraverso finanziamenti pubblici e privati, offrono la possibilità di avere accesso a tutti gli eventi (convegni, workshop, seminari) del programma di “Destinazione Futuro” garantendo vitto, alloggio e trasferimenti.

Le borse, in numero limitato di 50 (cinquanta) sono dedicate a studenti universitari, di master e dottorato, a studenti degli ultimi anni delle scuole superiori purché maggiorenni alla data di svolgimento dell’evento e a giovani under 26 anni.

È possibile fare domanda per le borse di soggiorno fino al 27 giugno 2016 inviando la propria candidatura spontanea, corredata di CV all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

La selezione delle candidature avverrà a giudizio insindacabile della direzione organizzativa della manifestazione; le domande di partecipazione verranno selezionate ed eventualmente approvate entro 48 ore dalla richiesta fino ad esaurimento dei posti disponibili.

La borsa di soggiorno copre i costi di vitto, alloggio e trasferimento della tre giorni. Restano invece a carico dei partecipanti le spese di viaggio per e da Foggia e la quota di iscrizione di € 60,00 da versare tramite bonifico entro 5 giorni dalla comunicazione di concessione della borsa di soggiorno.

Lo staff di Destinazione Futuro fornirà ai selezionati tutte le informazioni riguardanti il vitto, l’alloggio e il programma degli appuntamenti e comunicherà le modalità per il versamento della quota di iscrizione.

In caso di disdetta successiva al versamento della quota l’organizzazione provvederà a rimborsare il 50% della quota se la disdetta si sarà verificata almeno 05 giorni prima dell’evento. Diversamente non sarà concesso nessun rimborso.

Per ogni esigenza è possibile contattare il Referente dell’Associazione Odissea Club per le borse di soggiorno Giovani, Francesco Pio Lasalvia (cell. 388/1062447).