REDS RETE DEGLI STUDENTI MEDI

La Rete Degli Studenti Medi è l'insieme delle associazioni di studenti delle scuole superiori attive in ogni città. Siamo una rete indipendente dai partiti, presente in tutta Italia.

Ci caratterizziamo come sindacato studentesco: i nostri obiettivi sono difendere e implementare i diritti degli studenti dentro e fuori dalla scuola, come singoli e come componente scolastica, dal livello del singolo istituto fino a quello regionale e nazionale.

Siamo impegnati ad ottenere sempre maggiori spazi di democrazia dentro alle scuole, nonchè spazi di partecipazione per gli studenti e le attività da essi ideati.

Siamo schierati per un autentico diritto allo studio per tutte e tutti.

Siamo un'associazione fatta da e per gli studenti delle scuole. Siamo laici, antifascisti e contro tutte le mafie. Siamo democratici e trasparenti nelle nostre procedure e lavoriamo secondo il principio dell.orizzontalità: ogni associazione locale conta uguale a prescindere dal proprio modello organizzativo.

Tutti gli studenti e le studentesse possono aderire alla Rete indipendentemente dalla loro nazionalità, religione, appartenenza ideologica o di partito, orientamento sessuale. Associazioni, gruppi e collettivi studenteschi possono aderire alla Rete sulla base della condivisione dei principi elencati nel nostro Statuto Nazionale.

Sito web: http://www.retedeglistudenti.it/

Documenti