Movimento Renovatio

RENOVATIO è un laboratorio di pensiero e di formazione radicato nel territorio attraverso le singole associazioni. Nato a Roma nel 2007 oggi è presente in sette Regioni.

Scopo fondamentale è creare un "pensiero" che riesca ad andare oltre i rigidi schematismi precostituiti ed imposti dalla nostra società odierna, offrendo in tal modo la possibilità di un costante confronto e continua crescita dei propri membri e della società tutta, così da poter realizzare un concreto rinnovamento sociale.

RENOVATIO promuove l'aggregazione dei cittadini creando un laboratorio di pensiero e di formazione etico e socio-politico, in special modo nei giovani che rappresentano la società di domani, così da sviluppare una coscienza neutrale e ponderata, che possa portare al raggiungimento di un bene comune tramite il dialogo, il confronto e la maturazione interiorizzata delle varie visioni con le quali si entra in relazione.

Iniziative culturali, sociali e politiche volte alla diffusione ed ulteriore affermazione dei principi e dei valori della democrazia, della valorizzazione del merito e della competenza, dell'uguaglianza, e della solidarietà. Difesa della tradizione italiana, della dignità nazionale, dei principi sociali, tecnocratici, etici e riformatori, delle radici Cristiane e Cattoliche e del valore dello Stato.

Creare e sensibilizzare i giovani alla solidarietà e formare secondo un ideale identitario e del lavoro di squadra come obiettivo fondamentale del movimento Renovatio, nella piena convinzione che questa metodologia è fondamentale sia per l'attività sociale-aggregativa oggi, che un domani per la massimizzazione delle capacità nell'ambito lavorativo.

MAIL: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Documenti