FIAF - Federazione italiana Aerobica e Fitness

La FIAeF, Federazione Italiana Aerobica e Fitness, nasce con lo scopo di promuovere lo sviluppo e la corretta diffusione del Fitness, quale concetto di attività motoria strutturata su solide basi scientifiche che, con divertimento, porta ad uno stato di efficienza e benessere psicofisico generale della persona.
Alla FIAeF è associata l'AIGA, Associazione Italiana Ginnastica Aerobica, l'unica associazione sul territorio nazionale nella quale si identificano i professionisti ed i tecnici del settore. L'AIGA è nata nel 1987 dalla volontà di un gruppo di istruttori AFAA, per contrastare la mancanza di professionalità e la scarsa conoscenza teorica e pratica sull'efficacia ed i benefici del fitness.
La Federazione Italiana Aerobica e Fitness (FIAeF) opera su tutto il territorio nazionale, ed è dal 1987 che il successo accompagna ogni sua iniziativa. La FIAeF agisce congiuntamente con la Scuola Italiana Aerobica e Fitness (SIAF), propria articolazione tecnica, che si occupa esclusivamente di formazione professionale ed aggiornamento degli istruttori.
La FIAeF - SIAF operano impegnandosi nella ricerca, nello studio, e per lo sviluppo di una seria coscienza professionale nel fitness, vantando una competenza tecnica, unica in Italia, qualificata e qualificante.

Sito web: http://www.fiaf.it/

Documenti