FGS - Federazione Giovani Socialisti

La Federazione dei Giovani Socialisti - FGS - è l'organizzazione delle giovani e dei giovani socialisti italiani: associazione di volontari, autonoma, libera e laica, che si ispira al socialismo democratico, riformista e internazionalista.

La Federazione si richiama ai valori universali della democrazia politica, della solidarietà, della pace, della non violenza, del dialogo e dell'opposizione ad ogni forma di totalitarismo e intolleranza. Si impegna per l'affermazione di forme più alte d'eguaglianza sociale e tutela dell'ambiente. Tutela le singole individualità nel perseguimento dell'interesse generale, nei campi d'intervento dell'economia, della salute, del lavoro, dell'informazione, per promuovere la diffusione di una cultura multietnica.

La Federazione intende favorire l'ampliamento del potere di rappresentanza dei giovani attraverso la predisposizione di strumenti e progetti finalizzati ad una maggiore conoscenza ed energica difesa dei loro diritti. La FGS si prefigge di contribuire ad una nuova unità di tutte le forze di ispirazione socialista e riformista. La FGS raccoglie l'eredità storica della Federazione Nazionale Giovanile Socialista, fondata nel 1903.

Sito web: http://www.giovanisocialisti.it/

Documenti