ASS.NE CULTURALE 25

L'associazione culturale 25 è formato da un gruppo di giovani intraprendenti che promuove iniziative presso gli atenei e sul territorio nazionale, con la finalità di calamitare l'attenzione su temi e problematiche considerati attuali e di pubblico interesse.

Il percorso universitario, nella maggior parte dei casi, risulta un'esperienza monocorde e priva di stimoli alternativi allo studio.
Chi fa parte di 25 è cosciente che la formazione culturale dell'
individuo passa attraverso confronti interpersonali di alto livello su temi innovativi, che spesso vengono affrontati solo dopo la laurea. Si cerca quindi di mettere i giovani a contatto con quelle che sono le più alte professionalità di settore, anticipando il percorso d'integrazione con il tessuto lavorativo locale ed europeo, favorendo perciò le relazioni con coloro che vivono giornalmente la realtà applicativa di ogni campo della conoscenza.

25 nasce nel settembre del 2002 e vanta già al suo attivo numerose iniziative. I principali argomenti trattati fino ad oggi con successo riguardano tematiche di tipo etico ,giuridico ,ambientale ,economico, urbanistico e sociologico.

Il gruppo di 25 collabora con illustri istituzioni ed importanti aziende per svolgere nel modo più serio e originale le proprie attività, puntando a valorizzare al massimo le capacità di chi ne è membro.
Attraverso il variegato percorso culturale che si sta affrontando, il prossimo traguardo sarà proporsi come movimento d'opinione, esprimendo tutte le posizioni maturate nei dibattiti promossi dai membri. I valori fondanti sono libertà, pluralismo e fiducia nell'individuo.

Documenti