Loading...
Forum Nazionale Giovani
Seguici su

Concorso Fotografico "DIRITTI UMANI E SOCIAL MEDIA"

Torna indietro
Immagine (1)

In occasione della Giornata Mondiale dei Diritti Umani, il Forum Nazionale dei Giovani lancia un concorso fotografico “Diritti Umani e Social Media”.

Il concorso è aperto a tutti e l'iscrizione è gratuita.
La scadenza per la presentazione delle opere è il 27 Gennaio 2015.

Il Forum Nazionale dei Giovani, in occasione della Giornata Mondiale dei Diritti Umani, lancia un concorso fotografico volto ad esplorare le potenzialità comunicative dell'immagine fotografica rispetto ad un tema così attuale come quello dei rapporti tra Diritti Umani e Social Media.

L’obiettivo è quello di sensibilizzare i giovani sull'importanza della giornata (anniversario della proclamazione della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani dell'ONU, avvenuta il 10 Dicembre 1948 a New York) e della promozione dei Diritti Umani, specialmente in Italia.

Inconsciamente, infatti, quando si fa riferimento ai Diritti umani, il pensiero va immediatamente a Paesi lontani, magari estremamente poveri, dove vengono sistematicamente lese la libertà e la dignità umana; in realtà costanti violazioni dei Diritti Umani avvengono anche quotidianamente sotto i nostri occhi, spesso perpetrate attraverso l'utilizzo dei nuovi Media: dal bullismo all'online hate speech, dalla violazione della libertà religiosa alla violazione della privacy.

Il Forum mira, quindi, a coinvolgere direttamente i giovani, mettendoli alla prova e incoraggiandone la creatività e la sana competizione.

Il concorso è aperto a tutti e l'iscrizione è gratuita.

Ogni partecipante può presentare un massimo di 3 foto in formato digitale, a colori o in bianconero.

Scarica il modulo di iscrizione

Consulta il regolamento completo

Per partecipare è necessario compilare l'apposito modulo di iscrizione e inviarlo entro e non oltre il 27 Gennaio 2015 all'indirizzo email: integrazione.mail@forumnazionalegiovani.it   

Le opere selezionate verranno pubblicate in una mostra collettiva online sul sito del Forum Nazionale dei Giovani.

Per maggiori informazioni scrivere via mail all'indirizzo integrazione.mail@forumnazionalegiovani.it